REAGENS S.p.A.

Reagens è stata fondata nel 1952 a San Giorgio di Piano, vicino a Bologna. Dalla fondazione è cresciuta costantemente con continui investimenti, sviluppando nuovi e sempre più sostenibili additivi per PVC e per altri polimeri.

Oggi questa è la sede centrale ed il principale centro di Ricerca & Sviluppo del gruppo Reagens. In questo efficiente stabilimento, Reagens produce la gamma completa di stabilizzanti e co-stabilizzanti per PVC: COS solidi (Ca-Zn e Sistemi Ca Organici), Mixed Metals liquidi (BaZn, CaZn e kickers) e stabilizzanti allo Stagno.

Reagens è anche uno dei principali produttori di tioesteri per il settore delle poliolefine e di altri polimeri non vinilici.
Tutti i processi sono controllati da sistemi automatizzati che garantiscono qualità costante, sicurezza e alta produttività.

Il sito di San Giorgio di Piano occupa 190 persone ed è certificato secondo il Sistema di Gestione Integrato delle Norme ISO 9001:2015 e ISO 45001:2018.

Reagens da sempre è all’avanguardia nella difesa del PVC e delle altre materie plastiche, tramite lo sviluppo di additivi sempre più sostenibili; è quindi naturale che il suo management sia attivamente partecipe nelle associazioni che ne promuovono l’immagine con argomenti scientifici, quali ESPA e VinylPlus.